Egea

case history

L’energia giusta per arrivare ovunque.

Dalla vendita di luce & gas al teleriscaldamento, dalla mobilità elettrica alla gestione dei rifiuti, dall’illuminazione pubblica al servizio idrico integrato. Egea è una multi-utility che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale. Una realtà capace di distinguersi per il suo impegno verso l’ambiente, l’affidabilità costante e l’alto livello dei servizi erogati. In particolare per merito del suo impegno concreto nella ricerca di soluzioni sostenibili, Egea si è classificata al primo posto tra le realtà italiane che si occupano di servizi energetico-ambientali, secondo una prestigiosa ricerca condotta dal Financial Times sulle aziende europee che hanno agito in modo significativo nel campo della tutela ambientale.

Il cliente al primo posto.

Per Egea è fondamentale anche l’attenzione al cliente, come dimostra la creazione di una rete di sportelli in continua espansione su tutto il territorio nazionale, pensati per creare un rapporto diretto con i propri clienti attuali e futuri.

Qui entra in scena Stampatello: è a noi infatti che si è affidata Egea per l’allestimento e la personalizzazione di una delle sue sedi più prestigiose.

Un luogo pensato per instaurare un dialogo diretto con i visitatori e trovare soluzioni energetiche su misura.

Il punto di incontro, tra accoglienza e personalità.

Stampatello per il Concept Store di Bra ha creato un allestimento in grado di comunicare da subito la personalità e i valori di Egea.

Un progetto che abbiamo intrapreso con entusiasmo mettendo in campo le nostre diverse competenze, tutte essenziali: l’esperienza in termini di studio e allestimento degli spazi, le skill relative alle tecniche e ai materiali, fino all’impostazione comunicativa e dell’approccio visivo nell’insieme.

Il risultato è una sede accogliente e accattivante, diventata subito un modello di riferimento per i futuri Store.

L’accoglienza comincia dall’esterno con il totem retroilluminato a LED, dove spicca il logo di Egea, di recente oggetto di un importante restyle, che ritroviamo anche nelle vele e nelle vetrofanie.

Creiamo il giusto ambiente, già al primo sguardo.

All’interno, Stampatello ha corredato i vari ambienti con pannelli realizzati su misura per i diversi spazi, a partire dalla parete d’ingresso che racconta l’iniziativa di Egea durante i tempi difficili della pandemia: le illuminazioni suggestive puntate sui monumenti e i luoghi d’interesse del territorio.

Altri pannelli raccontano traguardi e valori di Egea, con soluzioni originali come le cornici in alluminio con stampe intercambiabili su tessuto. Per una comunicazione calibrata sulle luci e i contesti. Sempre con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente e coinvolgente.

Perché le sedi raccontano molto di un’azienda: e la storia continua, con i prossimi Store.

Riproduci video

Altre Case History

Reda

Reda è un nome autorevole nel mondo sartoriale, soprattutto nella produzione di tessuti in Lana Merino. Una passione per l’eccellenza che risale ad oltre 150 anni fa, con la fondazione del primo storico lanificio a Valle Mosso nel Biellese.

Leggi Tutto

Mondodelvino

Mondodelvino racchiude in un’unica realtà industriale cantine di prestigio distribuite su tutto il territorio nazionale ed è una tra le prime venti aziende del vino d’Italia.

Leggi Tutto