Per noi di Stampatello, un progetto di stampa è un progetto dotato di complessità progettuali ed esecutive che lo portano fuori dalla stampa in senso stretto e necessitano di problem solving e risorse integrate per essere eseguiti a regola d'arte e gestiti a 360º.
Integriamo processi informatici nello scan di un biglietto da visita digitale, oppure ci mettiamo lo zaino e andiamo a mappare il tracking dei sentieri per una guida turistica che ancora non c'è.
Per realizzare un progetto di stampa è necessario saper gestire la complessità fin dall'inizio del processo ovvero dalla fase di consulenza nella raccolta delle esigenze e degli obiettivi.
Stampatello integra nel suo modello di business progetti che superano la stampa tradizionale e si sviluppano grazie all'innovazione e alla creatività.
Quando ci hanno chiesto di creare una mappa escursionistica di sentieri che non erano mai stati tracciati prima abbiamo garantito la gestione chiavi in mano dell'intero progetto, andando personalmente a rilevare i percorsi con zaino, scarponi e gps.
L'idea del cliente viene prima di tutto: la specificità di Stampatello è renderla possibile, nel migliore dei modi e con il massimo equilibrio tra qualità e prezzo.
La stampa è cambiata: gestire progetti di stampa complessi permette di esplorare nuove possibilità di prodotto e di comunicazione.