Stampatello nasce nella cultura del rispetto ecologico e della responsabilità sociale del singolo, del team e dell'impresa.
Crediamo che i comportamenti facciano la differenza e che insieme si possa fare ancora di più: condividiamo un ambiente di lavoro che coinvolge quotidianamente ciascuno di noi in abitudini sempre orientate alla sostenibilità. Dall'acqua "plastic-free" all'ottimizzazione energetica, adottiamo pratiche consapevoli e semplici che riflettiamo nella nostra vita familiare.
In questi anni abbiamo costruito il network Stampatello accompagnandoci a partner che sposano la nostra stessa filosofia.
Siamo quello che facciamo e lo dimostriamo ogni giorno.
Abbiamo scelto di usare esclusivamente energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Grazie alla partnership tecnica con eVISO, Stampatello è azienda alimentata al 100% da energie rinnovabili. Inoltre, un sensore attivo di monitoraggio dei consumi ci aiuta a eliminare gli sprechi e ridurre al minimo il fabbisogno energetico: questo per noi rappresenta un punto importante per monitorare e migliorare costantemente i nostri processi nell'ottica di una sostenibilità globale.
Crediamo in un'etica partecipativa e orizzontale, aperta all'adozione di buone pratiche in ogni aspetto del vivere insieme il tempo del lavoro.
L'aumento della consapevolezza ambientale è un punto imprescindibile della responsabilità collettiva: sin dall'inizio Stampatello ha saputo essere un luogo dove abitudini sane e pensiero positivo possono guidare la nostra quotidianità, perché sappiamo che sono sempre i comportamenti a fare la differenza.
Siamo una azienda eticamente consapevole e condividiamo le nostre pratiche eco-sostenibili con chiunque sia in contatto con noi, clienti, fornitori o terze parti, partecipando a eventi e progetti sulla sostenibilità energetica, sull'economia circolare e sulla riciclabilità.
Qualunque sia la domanda iniziale, STAMPATELLO crea idee e soluzioni insieme al Cliente.
Pensiamo alla stampa e a tutto quello che le sta intorno, portando visione, concretezza, innovazione.
Hai qualche domanda da farci? Scrivici subito!