SIMAR è una tra le aziende italiane più rilevanti nel settore degli infissi in PVC: presente sul mercato da oltre 30 anni, si distingue per la visione di innovazione e l'alta qualità dei prodotti, diventati uno standard a cui tendere per tutto il segmento.
Nell'ambito del recente rinnovamento aziendale – che ha visto tra le altre cose l'accorpamento di tutte le unità produttive in un unico stabilimento con tecnologie di ultima generazione – l'azienda ha intrapreso un percorso di restyling visivo che ha comportato l'aggiornamento del logo aziendale, del payoff e di tutti gli asset di comunicazione.
Grazie al proprio network integrato nella divisione Progetti di stampa, STAMPATELLO ha sovrainteso al re-design dell'identità visiva e prima ancora alla strategia generale di comunicazione, ridefinendone ogni ambito e rendendola applicabile su ogni canale (dai materiali cartacei alle attività digital).
Oltre agli altri strumenti sviluppati, il brand book SIMAR rappresenta la sintesi delle regole che guidano la nuova identità aziendale: stampato in digitale in edizione limitata e confezionato in una raffinata legatura bodoniana, il volume segna il momento di un'azienda proiettata nel futuro, consapevole della propria storia e guidata da una visione di avanguardia.
STAMPATELLO sviluppa Progetti di stampa aggregando professionalità diverse che spaziano dalla creatività alla tecnologia, presidiando aree che vanno oltre la semplice stampa.