In occasione del periodo natalizio, sono numerose le iniziative di co-marketing di celebri brand alimentari che collaborano insieme per creare combinazioni di prodotti speciali e in edizione limitata.
È il caso ad esempio di Beppino Occelli, storico marchio caseario tra i più amati dai buongustai di tutto il mondo, che quest'anno propone un'accoppiata golosa e raffinata insieme a un altro grande marchio piemontese, il Birrificio Baladin di Piozzo (CN).
Stampatello ha curato integralmente l'ideazione e la realizzazione di un bipack in cartone destinato ai banchi frigo dei supermercati italiani, che combina nella stessa confezione una fetta da 250g formaggio Occelli Fieno e Birra Baladin insieme a una bottiglia da 33cl di birra Nazionale Baladin.
Siamo partiti dall'ideazione grafica di una creatività sobria ma impattante, in linea con l'immagine coordinata del brand Beppino Occelli e abbiamo poi progettato la struttura della confezione, tenendo a mente alcune necessità tecniche: realizzare una scatola sigillata (per non far sfilare i prodotti dalla confezione), prodotta con un materiale cartaceo capace di permanere a 6 gradi senza danneggiarsi, garantendo la chiara visibilità dei prodotti alloggiati verticalmente all'interno del packaging.
Un progetto completo, che unisce consulenza a creatività, progettazione strutturale e produzione, per celebrare la convivialità delle tavole natalizie con tanto gusto e un pizzico di magia del packaging!
Gallery








