Il welfare aziendale è l’insieme di benefit, servizi e agevolazioni che un’azienda offre ai dipendenti per migliorarne benessere, soddisfazione e qualità della vita. Spesso però queste attività non sono semplici da mettere in opera dalle singole imprese e la loro implementazione è rallentata da numerosi fattori.
Per questo motivo Stampatello ha scelto di unire le forze con altre 15 aziende dei territori delle Langhe e del Roero creando una Rete di Imprese chiamata “Talenti Latenti”, con l'obiettivo di snellire i processi di attivazione dei programmi di welfare aziendale.
L'iniziativa, stimolata dall'ASL CN2 e accompagnata nella sua formalizzazione tecnica da Confindustria Cuneo, propone un modello innovativo in cui la salute e il benessere della persona diventano una responsabilità condivisa tra pubblico, privato e privato sociale.
Talenti Latenti è stata formalmente costituita lo scorso 20 novembre e le prime iniziative che metterà in opera riguarderanno temi che toccano l'individuo e la famiglia, come ad esempio piani di conciliazione vita-lavoro (es. servizi per l’infanzia e assistenza agli anziani), servizi di prevenzione sanitaria e promozione di stili di vita sani, formazione e supporto su temi come bilancio familiare e genitorialità, attivazione di servizi e convenzioni territoriali.
Se anche tu come noi credi che il benessere del tuo team di lavoro sia fondamentale per crescere insieme, aderisci all'iniziativa e comincia da subito a fruire di tutti i servizi! Scopri di più su www.talentilatenti.it!



